Informatico itinerante

Il titolo può far sorridere, potrebbe far venire in mente un personaggio che vaga per le città con un PC portatile sotto al braccio a creare algoritmi complessi o sviluppare software potentissimi; in realtà la cosa è leggermente diversa.

La società in questione è la Trenkwalder, multinazionale specializzata nei servizi per le risorse umane; si tratta quindi di una di quelle aziende di cui abbiamo parlato molte volte in precedenza che si occupa della selezione del personale per aziende terze.

Nel Dicembre 2007 Trenkwalder ha acquistato il Gruppo italiano Eurolabour, di cui fanno parte Sinterim S.p.A. agenzia per il lavoro e Sintex divisione specializzata nel servizio di ricerca e selezione, ricerca diretta e consulenza HR.

Per questo tipo di figura professionale si richiede una forte conoscenza del sistema operativo Windows; in particolare dovrete essere esperti per quanto riguarda l’installazione, la configurazione di rete, le impostazioni generali e il pacchetto Office. In pratica un utente avanzato di Windows dovrebbe avere già tutte queste conoscenze.

Ulteriore requisito è l’esperienza nell’assemblaggio e installazione di componenti hardware, come schede di rete, stampanti e dischi. Chiaramente, visto anche il titolo dell’offerta, è richiesta una grande disponibilità negli spostamenti in quanto si prevede l’operatività presso sedi di aziende clienti.

La sede di lavoro è Bregnano (CO); per chi fosse interessato all’offerta consiglio la candidatura online tramite il sito infojobs.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti