INQ1: 3 Italia lancia il telefono in stile Web 2.0

A partire dal 27 aprile, 3 lancerà sul mercato italiano INQ1, il primo cellulare ideato e realizzato appositamente per l’accesso ai principali portali di social networking.

Premiato al World Mobile Congress andato in scena lo scorso febbraio a Barcellona, il telefono prodotto da INQ Mobile consentirà di tenere sotto controllo in modo semplice e immediato il proprio profilo Facebook, effettuare chiamate tramite Skype, chattare con Windows Messenger e accedere in pochi passaggi a tutti i principali portali e siti Internet, come Google o YouTube.

L’offerta iniziale ne prevede la vendita nelle colorazioni Black e Silver, ad un prezzo di ? 99,00 con piano ricaricabile Super 10, oppure in comodato d’uso gratuito con impegno di ricarica mensile di ? 10,00.

INQ1 equipaggia una fotocamera da 3,2 megapixel attraverso la quale è possibile in un solo passaggio catturare immagini e caricarle nei propri profili, display TFT da 2,2 pollici con risoluzione 340×320 pixel a 262.000 colori, moduli per la connettività UMTS/HSDPA, Bluetooth 1.2, 50 MB di memoria interna e uno slot per la lettura di schede microSD fino a 4 GB, il tutto in un design di tipo slider dalle dimensioni contenute (97×47,6×14,4 mm).

La batteria da 1150 mAh, inoltre, garantisce oltre 300 ore di utilizzo in modalità stand-by e oltre 6 ore di conversazione.

Tra le caratteristiche più interessanti vanno senz’altro segnalate la possibilità di integrare le informazioni dei propri contatti Facebook con quelle delle schede in rubrica e la disponibilità di 10 ore di chiamate Skype-to-Skype al giorno senza costi aggiuntivi.

Infine, a coloro che decidessero di aderire all’iniziativa, sarà consentito navigare gratuitamente in rete fino a dicembre con una banda disponibile di 3 GB al mese (dal 1° gennaio 2010 il servizio avrà un prezzo di ? 5,00).

Di seguito alcune immagini dell’INQ1 e della visualizzazione del client per Facebook.

[nggallery id=2095]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti