Instagram Stories, arrivano i geostickers

Instagram lancia i geostickers per le sue Stories; trattasi di adesivi che si possono applicare in base alla località in cui si trova l'utente.
Instagram lancia i geostickers per le sue Stories; trattasi di adesivi che si possono applicare in base alla località in cui si trova l'utente.

Instagram ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta un’interessante novità per le Instagram Stories. Trattasi dei geostickers, speciali adesivi che si possono applicate sulle immagini in base al luogo in cui l’utente si trova. In realtà, questa nuova e simpatica funzione è, al momento, limitata a sole due città e cioè Giacarta e New York. L’auspicio, ovviamente, è che i geostickers possano arrivare anche per ulteriori località, magari anche per le città italiane perché al momento questa funzionalità appare davvero limitatissima.

Il funzionamento dei geostickers è molto semplice perché funzionano come una sorta di tag di posizione. Questi adesivi, infatti, possono essere applicati nelle località supportate e si caratterizzano per il fatto che tappando su di essi, gli utenti potranno visualizzare tutte le Instagram Stories create all’interno della medesima città. Trattasi, dunque, di una soluzione molto carina, potenzialmente in grado di rendere più interattive le Stories di Instagram se, ovviamente, il social network saprà adeguatamente ampliare la loro disponibilità almeno nelle principali località di tutto il mondo. I geostickers, comunque, non sono una funzionalità davvero inedita, anzi sono ben noti da tempo agli utenti.

Infatti, trattasi dell’ennesima soluzione di Snapchat che è stata presa e resa disponibile su Instagram. Come noto, da tempo tutte le applicazioni di proprietà di Facebook stanno integrando molte delle più famose ed apprezzate funzionalità di Snapchat. Del resto, anche Instagram Stories è stata chiaramente ispirata proprio dall’equivalente funzione presente all’interno di Snapchat.

L’aggiornamento di Instagram che introduce i geostickers è già in rilascio sia per iOS che per Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti