Internet "cannibalizzerà" la televisione

Internet potrebbe essere in grado di “cannibalizzare” l’industria della televisione, prosciugando il piccolo schermo da investitori pubblicitari e utenti. È ciò che ha previsto, in sintesi, Peter Chernin, Presidente di News Corp., in una recente intervista riportata da Bloomberg. Chernin, alla guida di uno dei network più noti d’America, ha infatti sostenuto che ci sarebbero le condizioni affinché Internet possa distruggere la televisione, trascinando sulla rete le compagnie di advertising, maggiormente attratte dalle più varie forme di comunicazione che Internet è in grado di offrire, rispetto ai media tradizionali.

Infatti, a guardare i numeri, le reti televisive stanno continuando a perdere introiti pubblicitari. Si potrà sostenere che la colpa è principalmente della recessione internazionale che sta parzialmente costringendo i vari settori industriali a fare i propri conti con i budget promozionali, ma noi siamo certi che un concorso di determinanti sia da attribuire anche al grande sviluppo della rete.

E voi cosa ne pensate? Internet sarà effettivamente in grado di “cannibalizzare” le reti televisive? Internet potrà uccidere il piccolo schermo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti