Internet Explorer 11, migliorano le prestazioni

Microsoft descrive le novità per Internet Explorer 11 integrate nell'aggiornamento denominato August Update, rilasciato martedì sera.
Microsoft descrive le novità per Internet Explorer 11 integrate nell'aggiornamento denominato August Update, rilasciato martedì sera.

Da martedì sera è disponibile l’aggiornamento per Windows 8.1, denominato August Update. Oltre ai miglioramenti per il sistema operativo, Microsoft ha introdotto diverse novità anche per Internet Explorer 11. Tutte le novità sono state incluse nella patch MS14-051 che risolve inoltre 26 vulnerabilità del browser.

Come anticipato all’inizio del mese, Microsoft distribuirà aggiornamenti a frequenza mensile che migliorano le funzionalità esistenti di Windows 8.1 e quindi anche del software più utilizzato dagli utenti, ovvero Internet Explorer 11. In totale, l’azienda di Redmond ha introdotto quattro novità, alcune delle quali erano già disponibili in anteprima attraverso il Developer Channel dedicato agli sviluppatori: nuovi tool F12, prestazioni migliori in WebGL, supporto WebDriver e blocco dei vecchi controlli ActiveX.

Gli strumenti di sviluppo, accessibili tramite il tasto F12 o la corrispondente voce negli Strumenti del browser, sono stati aggiornati inserendo nuove opzioni per la console, il DOM Explorer, il debugger e l’emulatore. Microsoft descriverà tutti i dettagli in un futuro post. Anche il renderer WebGL ha subito un importante aggiornamento che ha incrementato le prestazioni di Internet Explorer 11 nell’elaborazione di giochi 3D e contenuti interattivi, come dimostra il punteggio ottenuto nel Khronos WebGL Conformance Test 1.0.3 (96,8%).

Con l’update di agosto, Microsoft ha integrato nel browser il supporto preliminare per lo standard WebDriver, grazie al quale gli sviluppatori possono scrivere test per automatizzare la verifica della compatibilità dei siti web. L’ultima novità riguarda invece la sicurezza. Internet Explorer 11 blocca ora tutte le vecchie versioni del plugin Java. Altri controlli ActiveX obsoleto verrà aggiunti alla lista nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti