Internet Explorer 6 è ancora molto diffuso nelle aziende

Internet Explorer 6 ha avuto una vita tormentata. Diventato in breve il browser più utilizzato nel mondo, è stato criticato aspramente a causa della sua sicurezza e adesione agli standard Web.

Oggi gli esperti di sicurezza e la stessa Microsoft consigliano di abbandonare IE6 e di passare ad una versione aggiornata, oppure installare un’alternativa, ma nonostante tutto il vecchio browser continua ad essere ampiamente usato, soprattutto nelle aziende.

Uno studio condotto da Chitika ha dimostrato che IE6 è ancora al quarto posto tra i browser, ma ciò che più incuriosisce è che il suo utilizzo raggiunge picchi del 13% proprio durante le ore lavorative. Dopodiché subisce un calo fino a scendere ad una media del 6% del traffico Internet.

Alden DoRosario, CTO di Chitika, ha dichiarato che “sembra quasi che gli utenti di Internet siano più tecnofili a casa che sui luoghi di lavoro.”

È curioso notare come la sicurezza informatica sia più a rischio proprio sui luoghi pubblici e di lavoro che nel privato della propria abitazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti