Internet Explorer 8 è meglio di Firefox e Chrome, parola di Microsoft

Un po’ come già accaduto in passato con Linux e la campagna “Get the facts”, Microsoft ha deciso di iniziare una nuova campagna per mettere in luce i vantaggi dei propri prodotti rispetto alla concorrenza.

L’obiettivo questa volta sono i concorrenti di Internet Explorer, cioè Firefox e Chrome. Il big di Redmond ha pubblicato una pagina dal titolo Windows Internet Explorer 8: Get the facts, in cui viene proposta una tabella comparativa che mette in risalto gli aspetti in cui IE sarebbe migliore degli avversari.

Secondo Microsoft, Firefox e Chrome sarebbero alla pari di IE8 soltanto per quanto riguarda l’aderenza agli standard Web (“Web Standards”), alle possibilità di personalizzazione (“Customizability”) e alle performance.

Sempre secondo MS quindi, Internet Explorer 8 sarebbe superiore ai due browser per sicurezza, facilità d’uso, disponibilità di strumenti per sviluppatori, affidabilità, compatibilità e gestione a livello enterprise.

Insomma, una visione delle feature del proprio browser decisamente “parziale”, che sembra quasi fatta apposta per provocare gli avversari e scatenare “flame” da parte degli utenti di Firefox e Chrome. Che ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti