iOS 5 Tech Talk World Tour arriva a Roma

Apple sbarca a Roma con l'IOS Tech Talk World Tour, un seminario per scoprire tutti i segreti di iOS 5.
Apple sbarca a Roma con l'IOS Tech Talk World Tour, un seminario per scoprire tutti i segreti di iOS 5.

Farà tappa anche a Roma, il prossimo 9 novembre, l’iOS 5 Tech Talk World Tour 2011, la quarta edizione di una serie di incontri, organizzati da Apple, per mostrare agli sviluppatori iOS di tutto il mondo le novità del nuovo firmware e permettere loro di confrontarsi sulle problematiche di programmazione dei dispositivi con la Mela.

Come dicevamo, il Tech Talk World Tour è attivo dal 2008 e, sebbene negli anni passati abbia toccato anche 20 città, questa è la prima volta che approda in Italia, probabilmente anche come segno di tributo ai numerosi e validi sviluppatori nostrani presenti su App Store.

Si tratta di un evento aperto a tutti gli sviluppatori Apple, basta infatti registrarsi sul sito per richiedere di partecipare all’incontro, previsto a Roma presso il Marriott Hotel, ma come si può immaginare i posti sono limitati, quindi la priorità sarà data giustamente a quei programmatori che hanno già un’applicazione pubblicata in App Store.

Quali saranno gli argomenti trattati dal seminario? Si partirà con un’introduzione a iOS 5 per focalizzarsi poi sulle API dedicate all’integrazione delle App con iCloud, per trattare poi di come ammodernare l’interfaccia utente e ottimizzare le prestazioni. Ovviamente ci sarà la possibilità di confrontarsi sui diversi temi e soprattutto di porre domande tecniche direttamente agli esperti Apple.

Il Tour sta già riscontrando un grande successo: molte delle date hanno già esaurito i posti disponibili e nel momento in cui scriviamo, rimangono poche disponibilità solo per Roma, Berlino e San Paolo, conviene dunque affrettarsi per l’iscrizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti