iPad 2 mostrato alla presentazione di The Daily

La presentazione del quotidiano digitale The Daily ha suscitato grande clamore tra gli appassionati di iPad, ma potrebbe aver celato anche un’imprevista novità. Secondo quanto riportato da Reuters, infatti, alcuni spettatori della presentazione avrebbero intravisto un prototipo di iPad 2 sul palcoscenico del Guggenheim Museum di New York.

Sicuramente in cima alla lista dei gadget elettronici più attesi di quest’anno, iPad 2 rappresenta il tentativo da parte di Apple di dare il colpo di grazia agli avversari nel mercato dei tablet, dopo aver imposto il proprio verbo grazie all’indiscusso successo della prima versione della tavoletta.

Da sempre la politica aziendale di Cupertino è stata basata sul rilascio di nuove versioni dei prodotti con cadenza annuale e tutto lascia supporre che anche con iPad 2 la strada percorsa sarà questa. Ciò significa che il tablet potrebbe essere svelato entro poche settimane, per fare il suo debutto nei negozi nel mese di aprile, proprio 12 mesi dopo l’arrivo del primo iPad.

La fonte citata da Reuters parla di una fotocamera frontale come unico dettaglio evidente del dispositivo, confermando dunque tutti i rumor riguardanti l’arrivo delle videochiamate FaceTime sul dispositivo. Resta da capire però il perché di tale mossa da parte di Apple, sempre attenta a non mostrare in anteprima i propri prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti