iPad 3: keynote il 6 marzo e vendita il 16?

iPad 3 potrebbe essere lanciato il 6 marzo, per poi apparire sugli scaffali dei negozi il 16 dello stesso mese.
iPad 3 potrebbe essere lanciato il 6 marzo, per poi apparire sugli scaffali dei negozi il 16 dello stesso mese.

Quella di oggi verrà sicuramente ricordata come la giornata di iPad 3. Dopo i rumor sul Retina Display e sui case del dispositivo, All Things D annuncia la possibile data di presentazione: il 6 marzo. E a fargli eco vi è Cult of Mac, che ipotizza un arrivo sugli scaffali dei negozi per il 16 marzo.

All Thing D è entrata in possesso di queste informazioni da una fonte anonima, quindi non è dato sapere la veridicità della stessa. La testata, tuttavia, si è sempre rivelata molto affidabile sui rumor provenienti da Apple, considerato anche il rapporto che lega Walt Mossberg a Cupertino.

iPad 3, con tutta probabilità, verrà presentato allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, all’ovvia presenza di Tim Cook. La data del 6 marzo è compatibile con la tradizione Apple, ovvero la presentazione di prodotti al martedì, così come lo è il 16, consueto venerdì di vendita.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo non vi sono molte sorprese rispetto ai numerosi leak odierni. Sembrerebbe essere confermato lo schermo Retina Display di Sharp con una risoluzione di 260 DPI, quindi quattro volte più performante rispetto agli iPad attualmente in vendita. Il design, inoltre, non si discosterebbe molto da iPad 2, tanto che il device potrebbe addirittura chiamarsi iPad 2S o iPad 2 HD.

Sembrerebbe essere confermata, invece, l’assenza di un chipset quad-core, così come annunciato ieri da iFixit. Il processore utilizzato dovrebbe essere comunque un A6, l’evoluzione dell’attuale A5 anch’esso dual-core.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti