iPad Air in arrivo da Vodafone il primo novembre

Vodafone ha annunciato che dal primo novembre offrirà ai sui clienti l'Apple iPad Air. Più avanti, nel mese di novembre, arriverà anche l'iPad Mini Retina
Vodafone ha annunciato che dal primo novembre offrirà ai sui clienti l'Apple iPad Air. Più avanti, nel mese di novembre, arriverà anche l'iPad Mini Retina

Vodafone, attraverso il su sito ufficiale, ha annunciato il prossimo arrivo dell’Apple iPad Air, il nuovo tablet pc della mela morsicata presentato di recente. Il gestore, per l’occasione, ha creato all’interno del suo sito ufficiale una pagina dedicata al nuovo tablet pc dove poter scoprire tutte le sue funzionalità principali. Inoltre, Vodafone offre anche la possibilità ai suoi clienti di poter compilare una breve form in cui inserire un indirizzo eMail per ricevere informazioni sulla disponibilità reale del tablet pc.

Si ricorda, al riguardo, che l’iPad Air debutterà in Italia dal primo novembre, data in cui dovrebbero risultare disponibile anche negli store di Vodafone. Nel mini sito dedicato al nuovo tablet pc della mela morsicata, Vodafone ha inserito anche una sezione dedicata al nuovo iPad Mini con Retina Display. E’ possibile trovare le sue specifiche tecniche ma nessuna form da compilare per venire avvisati della sua disponibilità con l’operatore. Viene confermato dunque anche l’arrivo del mini tablet pc della mela morsicata ma solo più avanti nel corso del mese di novembre. Ovviamente, nessun riferimento alle offerte dedicate che Vodafone proporrà ai propri clienti.

Con molta probabilità, i nuovi tablet pc di Apple verranno venduti sia con formula ricaricabile a prezzo pieno che con abbonamenti dedicati. Con buona approssimazione, Vodafone dovrebbe abbinare l’iPad Air e più avanti l’iPad Mini con Retina Display agli abbonamenti “Tablet per te” e “Relax Tablet & PC” che prevedono uno specifico bundle di traffico dati da utilizzare nel corso del mese.

Il nuovo iPad Air si caratterizza per un design ultra compatto ed adotta un display IPS Retina da 9,7 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel, processore A7 a 64 bit e coprocessore M7. Lo spazio per l’archiviazione dei dati sarà di 16, 32, 64 o 128 GB a seconda del modello scelto. Non mancano sensori e supporti come la fotocamera iSight da 5 megapixel, un secondo obiettivo frontale da 1,2 MP, un modulo WiFi, il GPS, il Bluetooth e il supporto alle reti dati 4G-LTE.

Il nuovo iPad Mini con Retina Display si caratterizza per un luminoso display IPS Retina da 7,9 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel, un processore A7 a 64 bit e il coprocessore M7. Lo spazio dati sarà, a seconda del modello scelto, di 16, 32, 64 o 128 GB. Presenti una fotocamera iSight da 5 MP, un obiettivo frontale da 1,2 MP e sensori e supporti come il WiFi, il GPS, il Blueooth e il 4G.

Entrambi i nuovi tablet pc di Apple adottano nativamente il nuovo sistema operativo iOS 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti