iPad in multitasking con iOS 4.2

Il tablet di casa Apple ha da sempre tra le sue caratteristiche vincenti l’agilità nel passare da un’applicazione all’altra, rendendo l’esperienza utente piacevole nonostante la mancanza di un vero e proprio multitasking. Ma iOS 4.2, in arrivo a novembre, punta a rimediare anche a questa lacuna.

La pagina di presentazione dell’importante update parla chiaro. Il multitasking di iPad permetterà agli utenti di utilizzare diverse applicazioni allo stesso tempo, passando da una all’altra senza perdere i progressi del proprio lavoro e soprattutto in maniera rapida e indolore per la batteria.

Ma non mancheranno anche altre novità, alcune delle quali davvero interessanti. Si va dai miglioramenti generici, come quelli che verranno apportati a tastiera e dizionario ai cambiamenti strutturali come le cartelle per raggruppare le proprie app e l’inbox unificato per i vari account di posta, fino a vere e proprie novità come AirPlay (per lo streaming audio/video) e l’Apple Game Center.

Indubbiamente una positiva ventata d’aria fresca per iPad, in arrivo proprio nel periodo nel quale si presume inizierà l’invasione dei tablet Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti