iPad, iPod e MacBook ricondizionati sbarcano su eBay

Su eBay è presente una nuova vetrina per la vendita di dispositivi Apple ricondizionati, quali iPad, iPod e MacBook.
Su eBay è presente una nuova vetrina per la vendita di dispositivi Apple ricondizionati, quali iPad, iPod e MacBook.

Un Apple Store di prodotti ricondizionati sbarca su eBay. Da qualche giorno è infatti disponibile sul noto canale di e-commerce Outlet Refurbished, ovvero una sezione appositamente dedicata alla vendita di dispositivi refurbished con la mela morsicata, tutti certificati e che hanno subito gli stessi test di qualità di quelli presenti sul sito ufficiale di Cupertino.

In questa vetrina sono per ora presenti numerosi iPad, iPod Touch, MacBook Air e MacBook Pro ricondizionati, ma mancano gli altri prodotti come ad esempio il tanto apprezzato iPhone o i terminali desktop della linea Mac. Probabilmente in futuro verrà aggiornato con altri device refurbished, man mano che i prodotti attualmente acquistabili saranno esauriti.

I prezzi a cui sono in vendita questi dispositivi su eBay sono gli stessi di quelli di Apple Store: ad esempio, un nuovo iPad ricondizionato di terza generazione, in versione solo WiFi e con 32 GB di storage interno, ha un costo di 469 dollari (circa 370 euro), mentre un MacBook Pro da 15 pollici con processore da 2.4 Ghz, 4 GB di RAM e un disco rigido di 750 GB è in vendita a 1699 dollari (circa 1330 euro).

Attualmente su eBay USA sono presenti 24 prodotti Apple ricondizionati, mentre in Italia non è ancora acquistabile alcun dispositivo, ma qualche novità in tal senso potrebbe pervenire a breve. Si sottolinea come con ogni prodotto ricondizionato verranno forniti al cliente tutti i manuali d’uso e i cavi originariamente inclusi da Apple, nonché la garanzia di un anno (AppleCare Protection Plan), il sistema operativo originale reinstallato e un look come nuovo; chi poi acquisterà un iPad o un iPod refurbished, riceverà anche una batteria nuova di zecca. eBay assicura che ogni device è stato sottoposto a un controllo finale di qualità da parte dell’azienda di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti