iPad Mini da 7,85 pollici nel terzo trimestre

Apple dovrebbe introdurre un iPad mini da quasi 8 pollici nel terzo trimestre del 2012; atteso anche iPad 2 da 8 GB nel keynote del 7 marzo.
Apple dovrebbe introdurre un iPad mini da quasi 8 pollici nel terzo trimestre del 2012; atteso anche iPad 2 da 8 GB nel keynote del 7 marzo.

Nel corso di quest’anno la linea iPad dovrebbe rinnovarsi più volte, con iPad 3 in presentazione ufficiale il giorno 7 marzo e un iPad Mini che, invece, arriverebbe un po’ più tardi, nel terzo trimestre del 2012. È quanto rivela DigiTimes, che dice di aver ricevuto notizie da fonti provenienti dalla catena di produzione Apple.

iPad Mini sarebbe caratterizzato da un display da 7,85 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel, ovvero la medesima risoluzione del pannello di iPad 2. Sarebbe proposto sul mercato con un prezzo di partenza di 249 o 299 dollari al massimo, e sebbene l’idea confonda alcuni esperti del mondo Apple dato l’ormai noto punto di vista contrario di Steve Jobs circa un tablet con uno schermo più piccolo, pare che vi siano già alcune componenti del prodotto già in produzione.

Alcuni produttori della catena di produzione di iPad avrebbero infatti iniziato a inviare campioni di iPad Mini per una verifica, tuttavia per la produzione vera e propria del device si dovrà attendere il terzo trimestre del 2012. Cupertino lancerebbe una versione mini del tablet con l’obiettivo di contrastare il Kindle Fire e i tablet con Windows 8 che debutteranno nel corso dell’anno.

Ultima curiosità: si vocifera che durante il keynote di Tim Cook, sarà presentato al mondo non solo iPad 3 ma anche un iPad 2 da 8 GB, in arrivo sul mercato a breve a circa 349 o 399 dollari. iPad 3 invece non dovrebbe essere disponibile nella versione da 64 GB ma Apple avrebbe scelto di venderlo solo con storage da 16 e 32 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti