iPad Mini Retina Display a marzo, iTV a novembre 2013

iPad Mini con Retina Display a marzo 2013, iPhone 5S e iPad 5 a settembre e iTV a novembre: ecco le predizioni di Gene Munster.
iPad Mini con Retina Display a marzo 2013, iPhone 5S e iPad 5 a settembre e iTV a novembre: ecco le predizioni di Gene Munster.

Nonostante l’imminente periodo natalizio e l’uscita recente di nuovi prodotti targati Mela, gli analisti Apple non si fermano nel predire il futuro di Cupertino. A parlare questa volta è uno dei massimi esponenti del settore, Gene Munster, il quale svela le possibili date di lancio di oggetti di culto come iPad Mini con Retina Display, iPhone 5S e iTV. In realtà non si tratta di predizioni così improbabili perché, come si capirà di seguito, seguono l’andamento tipico dei keynote Apple.

Gene Munster ha rilasciato le proprie dichiarazioni a CultOfMac, dimostrandosi lungimirante – ma mediamente cauto – sulle possibile mosse future della Mela. Si parte con iPad Mini con Retina Display, che potrebbe essere presentato a marzo al posto del tradizionale iPad. Anche in questo caso, si verificherebbe la stessa rapida obsolescenza che ha caratterizzato il nuovo iPad, quindi un ciclo di vita ridotto da un anno a poco meno di sei mesi.

La WWDC di luglio, come lecito attendersi, sarà invece interamente dedicata al mondo del software. Si parte con iOS 7 e si prosegue con OS X 10.9, il successore di OS X Mountain Lion. Un mese di pausa e a settembre è il turno di iPhone 5S, un semplice upgrade di prestazioni di iPhone 5, e di iPad 5, modificato nel design per apparire simile al melafonino e a iPad Mini. Alluminio anodizzato e forme affusolate, quindi, per il più grande dei tablet di Apple.

La vera rivoluzione, tuttavia, potrebbe arrivare a novembre del 2013. Per questa data, a ridosso con le festività natalizie, Apple potrebbe finalmente decidere di svelare al mondo la sua iTV. Secondo Munster, si tratterà di un oggetto di lusso probabilmente non adatto a tutte le tasche: si parla di pannelli da 42 a 55 pollici, per prezzi che si aggireranno attorno ai 2.000-3.000 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti