iPad Mini si chiamerà davvero così

iPad Mini si chiamerà davvero così, ma nel retro di questo tablet più piccolo comparirà solo il nome iPad: lo rivela una fonte vicina ad Apple.
iPad Mini si chiamerà davvero così, ma nel retro di questo tablet più piccolo comparirà solo il nome iPad: lo rivela una fonte vicina ad Apple.

iPad Mini è il nome che i media hanno temporaneamente utilizzato per definire il nuovo modello di tablet più piccolo, con schermo da 7.85 pollici, che Apple dovrebbe lanciare nel mese di ottobre. A quanto pare, però, questo dispositivo si chiamerà davvero così. È quanto rivela a Macotakara una fonte anonima ma che si dice ben informata sui piani di Cupertino, che ha peraltro rilasciato una serie di ulteriori conferme sugli altri prodotti in arrivo entro la fine dell’anno.

Anche se sarà definitivamente chiamato iPad Mini, sul retro del dispositivo comparirà solo il nome iPad, così come è avvenuto con gli altri modelli della tavoletta digitale lanciati fino a oggi sul mercato. La fonte conferma che questo prodotto sarà caratterizzato da una risoluzione del display pari a 1024×768 pixel – non Retina, dunque – ovvero la medesima che si trova su iPad 2.

Ci si dovrà pertanto attendere un tablet esteticamente identico alle altre versioni di iPad in commercio, solo più piccolo e molto probabilmente con un prezzo che si aggirerà sui 200 o 250 dollari. Il nuovo report sottolinea come Apple starebbe già organizzando, per il mese di ottobre, un grande evento per introdurlo ai consumatori, che avrà luogo poche settimane dopo l’annuncio di iPhone 5, che a sua volta dovrebbe esser presentato il 12 settembre.

Mancherebbe dunque davvero poco per vedere cosa Cupertino ha in serbo per la propria clientela. Nello specifico e in ordine temporale, si tratterà di iPhone 5, iPad Mini e, entro la fine dell’anno, un nuovo iPod Nano e un nuovo iPod Touch. iPod Nano dovrebbe essere esteticamente un piccolo iPhone, con un tasto Home e un touchscreen rettangolare, nonché caratterizzato da una versione di iTunes appositamente realizzata per questo device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti