iPad Mini: un nuovo mockup in video

Rilasciato su YouTube un nuovo mockup di iPad Mini: profilo sottile, fotocamera e microfono aggiuntivi e altro.
Rilasciato su YouTube un nuovo mockup di iPad Mini: profilo sottile, fotocamera e microfono aggiuntivi e altro.

Il noto portale giapponese Makotakara ha pubblicato un nuovo video in cui viene mostrato un mockup di iPad Mini, ovvero la versione del tablet di Apple caratterizzata dalla presenza di un display più piccolo che l’azienda di Tim Cook dovrebbe presentare nel corso di questo mese. Il video è visualizzabile in calce a questa notizia.

Questo nuovo mockup di iPad Mini consente di vedere il profilo e le dimensioni che il tablet in questione dovrebbe avere: sembra a prima vista una tavoletta digitale elegante, con un profilo arrotondato e che può stare comodamente nel palmo di una mano.

Oltre al tipico design dei prodotti con la mela morsicata, il mockup rivela la presenza di una fotocamera e di un microfono aggiuntivo nella parte posteriore del dispositivo, cosa che servirebbe sia ad effettuare le videochiamate tramite FaceTime che per sopprimere i rumori di fondo, come su iPhone 5. Manca però quella banda in plastica nera che caratterizzava il video-mockup diffuso in Rete negli scorsi giorni, cosa che potrebbe far intendere che Apple sta lavorando su due modelli di iPad Mini, uno con connettività solo WiFi e l’altro invece WiFi+3G o 4G LTE, per la connessione veloce in mobilità.

Secondo le indiscrezioni, Cupertino dovrebbe togliere i veli a iPad Mini in un apposito evento organizzato per fine ottobre. Il dispositivo avrebbe le stesse caratteristiche del nuovo iPad, tranne per quanto riguarda il display, non Retina e con diagonale di 7,85 pollici. Il prezzo di questa tavoletta digitale dovrebbe aggirarsi tra i 249 e i 299 dollari per quanto riguarda la versione base, con memoria da 16 GB.

[youtube]ni3-dXotwZ4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti