iPad sbarca negli Apple Store italiani

L’Apple iPad arriva finalmente anche in Italia, iniziano infatti oggi le vendite della tavoletta magica della mela morsicata.

Già forte del successo riscosso oltreoceano, il nuovo nato di casa Cupertino è acquistabile negli Apple Store e nei rivenditori autorizzati a partire dalle 8 in punto, orario fissato a quanto pare dall’azienda stessa.

Sebbene i risultati negli Stati Uniti siano stati più che lusinghieri, il successo non è così scontato anche nel nostro Paese. A frenare gli entusiasmi ci penserà sicuramente il prezzo, sarà infatti necessario sborsare almeno 499 euro per portarsi a casa la versione più economica con connettività WiFi e 16 GB di memoria e ben 799 euro per la versione 3G con 64 GB di memoria.

Il fascino dell’iPad è innegabile, tuttavia lo sono anche alcune sue limitazioni, si fa infatti sentire la mancanza di una porta USB, con un accessorio venduto a parte per collegare esclusivamente le fotocamere digitali. Manca inoltre una porta HDMI per visualizzare filmati su monitor esterni, funzionalità che in un gioiellino simile ci sarebbe certamente piaciuto vedere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti