iPhone 14 Pro: sarà più spesso del previsto, a quanto pare

Il nuovo iPhone 14 Pro avrà un bumper del modulo fotografico drasticamente più spesso di quello attuale; ecco il motivo.
Il nuovo iPhone 14 Pro avrà un bumper del modulo fotografico drasticamente più spesso di quello attuale; ecco il motivo.

Secondo quanto si apprende da Ming Chi Kuo, il bumper della fotocamera del nuovo iPhone 14 Pro sarà decisamente più grande di quello attuale a causa della nuova lente da 48 megapixel.

Di fatto, sembra che ke maggiori dimensioni del bumper delle ottiche posteriori dei melafonini 14 Pro e 14 Pro‌ Max saranno dovute ai nuovissimi sistemi super performanti.

iPhone 14 Pro: le fotocamere da 48 megapixel saranno “generose”

Di fatto, su Twitter, l’analista ha citato gli schemi di progettazione trapelati precedentemente condivisi sul web. Grazie a questi abbiamo potuto constatare che il modulo del modello Pro aumenterà del il 5% su tutti i lati, passando così da 35,01 mm a 36,73 mm; l’altezza invece, passerà a 38,21 mm. Il bumper salirà a 4,17 mm contro i 3,60 attuali.

Kuo ha anche dichiarato:

Il motivo principale per l’urto della fotocamera più grande e più prominente è dovuto all'”aggiornamento della fotocamera posteriore a 48 MP.

Inoltre, ci sarà un nuovo design fotografico TrueDepth, comprendente una pillola e un foro; questo sarà sicuramente l’elemento degno di nota dei nuovi modelli e una delle funzionalità più interessanti dai tempi di iPhone X. La camera ultrawide da 48 Mpx invece, rappresenterà un notevole balzo in avanti rispetto al passato. È stata più volte menzionata dallo stesso Ming Chi Kuo, dall’analista Jeff Pu e dalla società di ricerca TrendForce.

Ovviamente, il nuovo modulo dovrebbe riguardare solo i modelli premium; non di meno, le camere dovrebbero essere in grado di registrare video in 8K e di offrire un incremento significativo rispetto alla lente da 12 Mpx che abbiamo visto finora sul modello attuale. Non di meno, le clip in 8K dovrebbero essere pensate anche per la visualizzazione sul primo headset della mela che, stando a quanto si legge, dovrebbe fare il suo debutto nel 2023.

Secondo Kuo, la qualità fotografica della line-up 2022 di Apple “eleverà la fotografia della fotocamera dei telefoni cellulari a un nuovo livello“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti