iPhone 4: ancora pochi esemplari disponibili all'Apple Store di RomaEst

Alle 7 di questa mattina, gli Apple Store italiani di Roma e Milano hanno dato il via alle vendite di iPhone 4. Già dal pomeriggio di ieri, hanno iniziato a formarsi le code per accaparrarsi il device. Nel corso delle notte le persone sono aumentate ancora, toccando l’apice nei minuti vicini all’apertura degli store. Poco prima delle 8, sia a Milano che a Roma si superava il migliaio di utenti in fila.

Nonostante i problemi di ricezione, iPhone 4 ha richiamato vere e proprie folle di utenti per l’acquisto. Numeri simili non si sono visti per la prima vendita italiana dell’iPad. Ma il numero degli smartphone presenti negli Store di Apple basterà a soddisfare la richiesta?

Alcune stime, nelle prime ore di questa mattina, indicavano circa 3000 iPhone 4 (tra 16 e 32 GB) presenti negli Apple Store italiani. La cifra, però, è stata ingigantita poco dopo, con altre indiscrezioni (trapelate da alcune persone in coda per il device che hanno parlato con chi lavora nell’Apple Store) che davano per certi almeno 5.000 iPhone per ognuno dei due store italiani della mela.

Se il ritmo dovesse continuare così per tutto il giorno, è facile prevedere che gli smartphone andranno esauriti prima di sera. Ai negozi Apple, bisogna aggiungere i punti vendita dei gestori telefonici TIM, 3 Italia e Vodafone. Non tutti, però hanno immediata disponibilità del device e non tutti lo vendono libero, sciolto da contratti o abbonamenti. Se decidete l’acquisto in un punto vendita dei gestori telefonici, potreste sentirvi dire che iPhone 4 verrà venduto, per i primi giorni, solo con contratto telefonico.

Da una verifica telefonica fatta dalla redazione di oneApple all’Apple Store di RomaEst risultavano esauriti alle 13 tutti gli iPhone 4 32GB mentre rimanevano ancora 300 iPhone 4 16GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti