iPhone 4: bloccato un traffico illegale dalla polizia

La polizia ha scoperto un traffico illegale di iPhone 4, che otto persone rubavano durante le spedizioni e che rivendevano online tra Emilia Romagna e Toscana. Oltre a loro, sono stati denunciati anche tre complici e tre acquirenti, accusati di incauto acquisto.

Il fatto è stato scoperto dalla Polizia delle Comunicazioni di Bologna, e sono nei guai anche due corrieri incaricati dei trasporti; l’indagine è scattata dopo che era stato segnalato un furto di materiale durante le consegne fatti dai corrieri esterni del valore di oltre 20mila euro, relativo principalmente ad iPhone 4 ma anche ad altri oggetti. Le otto persone che gestivano il traffico dovranno rispondere di furto aggravato, mentre i complici di ricettazione.

L’iPhone 4 è un gioiellino tecnologico desiderato un po’ da tutti ormai, e non vi rado si può cadere in truffe qualora il rivenditore non fosse autorizzato. Dunque i criminali in questione avevano studiato per bene un piano per arricchirsi illegalmente, piano che per fortuna è stato sventato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti