iPhone 5 con Liquidmetal, ecco il concept

Jon Fawcett ha realizzato un concept di iPhone 5 con Liquidmetal che offre uno sguardo in anteprima a ciò che il telefono potrebbe proporre.
Jon Fawcett ha realizzato un concept di iPhone 5 con Liquidmetal che offre uno sguardo in anteprima a ciò che il telefono potrebbe proporre.

iPhone 5 dovrebbe debuttare nei prossimi mesi, con forse un’anteprima offerta da Apple nel corso della Worldwide Developer Conference (WWDC) 2012 che avrà luogo nel mese di giugno. Trapela intanto un concept che offre uno sguardo al design che il nuovo melafonino potrebbe presentare.

Il concept di iPhone 5 di cui si parla, e di cui è disponibile una galleria di immagini qui di seguito, è stato realizzato da Jon Fawcett, che ha tenuto conto di tutte le indiscrezioni che si sono susseguite in questi mesi circa la quinta generazione dello smartphone di Cupertino e ha cercato di riprodurre un device quanto più simile, esteticamente, al look che dovrebbe esser proposto dalla Mela.

[nggallery id=950 template=inside]

Molte fonti hanno parlato di un iPhone 5 con Liquidmetal, ovvero realizzato con un mix di metalli diversi che potrebbero offrire al melafonino una resistenza maggiore: luminoso come la plastica ma resistente come l’alluminio, la costruzione in Liquidmetal permetterebbe anche un minor peso e un profilo più sottile. Il concept di Fawcett è basato proprio su tale materiale.

iPhone 5 potrebbe misurare 4.14 x 2.25 pollici, avere uno spessore di soli 7 millimetri e un display da 4 pollici multitouch widescreen. Per il concept è stata integrata una fotocamera posteriore con sensore da 10 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, che servirebbe per effettuare le videochiamate tra due utenti iOS; non mancano poi gli altoparlanti e il classico tasto in basso allo smartphone. Al di là dell’estetica, il nuovo iPhone potrebbe avere anche un processore più veloce e la funzionalità NFC per la condivisione rapida di documenti e immagini.

Si ricorda che Fawcett non è in alcun modo legato ad Apple e non c’è alcuna certezza che l’iPhone 5 da egli proposto ritragga effettivamente il design che avrà il melafonino una volta che Apple lo presenterà ufficialmente. C’è però da dire che le immagini pubblicate offrono un prodotto di sicuro impatto e, in effetti, potrebbe avvicinarsi davvero a quello che Cupertino proporrà entro la fine del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti