iPhone 5 e iPhone 4S, occhi puntati sull'evento Apple

Questa sera verrà presentato ufficialmente il nuovo iPhone 5 o iPhone 4S: gli occhi della Rete sono puntati sull'evento Apple.
Questa sera verrà presentato ufficialmente il nuovo iPhone 5 o iPhone 4S: gli occhi della Rete sono puntati sull'evento Apple.

Mancano ormai poche ore all’evento Apple più atteso dell’anno. L’azienda di Cupertino sta per presentare al mondo le proprie novità riservate all’ambito smartphone, svelando finalmente il design e le caratteristiche del nuovo (o dei nuovi) dispositivo destinato a fare il suo ingresso nella linea iPhone. Sul Web impazzano rumor e indiscrezioni, in attesa di capire cosa realmente si cela dietro l’evento odierno “Let’s talk iPhone“.

Cosa ci si può dunque attendere dalla mela morsicata? Quali le strategie che Tim Cook e la sua azienda hanno in serbo per il settore della telefonia mobile? L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella che vorrebbe Apple in procinto di annunciare due differenti smartphone: un iPhone 5 destinato a diventare il dispositivo di punta e un iPhone 4S equipaggiato con specifiche hardware meno performanti, realizzato con l’intenzione di inserirsi nel sempre più popolato ambito dei telefoni low end. Due prodotti, dunque, per raggiungere un più ampio bacino di potenziali acquirenti ed esercitare maggiore pressione nei confronti della concorrenza, produttori Android in primis.

Nel corso del keynote potrebbero trovare posto anche annunci riguardanti gli iPod, device con i quali Apple ha saputo negli anni passati quasi fagocitare l’intero mercato dei lettori multimediali portatili, ma che alla luce delle più recenti evoluzioni degli smartphone rischiano di trasformarsi in una tipologia di prodotto destinata a generare un business sempre meno significativo. Non è nemmeno da escludere qualche novità per quanto riguarda il sistema operativo iOS 5, pronto al debutto, e il servizio iCloud.

Sfortunatamente Apple ha scelto di non rendere disponibile lo streaming dell’evento sul Web, costringendo così gli interessati a seguire gli aggiornamenti messi a disposizione da portali come Webnews.it, che pubblicherà in tempo reale le novità più significative.

Nella giornata di oggi Web e social network ospitano discussioni e speculazioni sulle novità in arrivo da Cupertino. I link agli articoli riguardanti iPhone 5 e iPhone 4S riempiono le bacheche di Facebook, mentre su Twitter l’hashtag #iphone5 è tra i più popolati di messaggi, in attesa di scoprire quelle che con tutta probabilità sarà la nuova tendenza da seguire in ambito smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti