iPhone 5? No, iPhone 4S

Apple dovrebbe lanciare a breve l'iPhone 4S, sulla scia di quanto fatto col 3Gs. Migliorie nell'hardware, come il processore A5 e una nuova fotocamera.
Apple dovrebbe lanciare a breve l'iPhone 4S, sulla scia di quanto fatto col 3Gs. Migliorie nell'hardware, come il processore A5 e una nuova fotocamera.

Il nuovo iPhone di Apple sembra destinato ad essere solo un aggiornamento del modello attualmente in commercio: non si parla per il momento infatti dell’iPhone 5, ma piuttosto di una tappa intermedia di nome iPhone 4S. Secondo recenti analisi condotte dagli esperti, Apple dovrebbe infatti seguire nuovamente la stessa mossa fatta ai tempi con l’iPhone 3G e l’iPhone 3GS.

L’iPhone 5 dovrebbe arrivare in seguito, ma l’analista Peter Misek della Jefferies & Co. spiega come secondo le indagini che sono state condotte dalla sua azienda, il prossimo melafonino dovrebbe chiamarsi iPhone 4S e dovrebbe includere esclusivamente piccoli cambiamenti estetici e un leggero aggiornamento a livello hardware. Si parla infatti di una fotocamera migliorata, del supporto all’HSPA+ ed il processore A5 dual-core (come quello dell’iPad 2); si suggerisce anche la possibilità che il gruppo di Cupertino introduca un chip dual mode sia per le reti GSM che CDMA. Niente supporto invece alla tecnologia Near Field Comminication (NFC), come vociferato in passato, che dovrebbe pertanto arrivare soltanto con il debutto dell’iPhone 5 e dell’iPad 3.

Nessun nuovo melafonino nell’immediato futuro, dunque, ma piuttosto un aggiornamento evolutivo dell’iPhone 4 attualmente in commercio. Il tanto vociferato display da 4 pollici sembra esser rimandato all’iPhone 5, così come una nuova soluzione che risolva definitivamente i problemi di ricezione evidenziati soprattutto nei primi modelli dell’iPhone 4 (l’antennagate rimane un intoppo ad oggi irrisolto).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti