iPhone 5, spuntano nuove immagini

Spuntano nuove immagini (non confermate) di quello che potrebbe essere il nuovo iPhone: più alto e più stretto, e potrebbe chiamarsi solo "iPhone".
Spuntano nuove immagini (non confermate) di quello che potrebbe essere il nuovo iPhone: più alto e più stretto, e potrebbe chiamarsi solo "iPhone".

Il prossimo iPhone continua poco alla volta a svelarsi, presentando poco alla volta le caratteristiche del dispositivo con cui entro pochi mesi Apple si appresta a rilanciare la propria offerta in ambito smartphone. Le foto sembrano confermare gran parte dei rumor trapelati negli ultimi mesi e, soprattutto, consentono di vedere più da vicino quello che potrebbe essere il design del dispositivo.

Con una nota, anzitutto: sulla scocca si legge chiaramente il nome “iPhone” senza nessuna altra indicazione numerica (come in passato, peraltro). Ciò potrebbe significare la conferma da parte di Apple di chiamare il proprio smartphone semplicemente “nuovo iPhone” e non “iPhone 5”, seguendo in ciò la via tracciata con l’iPad 3 che è divenuto per il mercato semplicemente il nuovo iPad. Anche in questo caso trattasi però di un indizio non probante, altro tassello immaginifico utile a dipingere un iPhone possibile ed ipotetico.

Le immagini mostrano un dispositivo il cui schermo segue una ratio in linea con proporzione 16:9 con dimensioni che potrebbero essere approssimativamente di 4 pollici. Il nuovo iPhone avrebbe scocca metallica ed un dock ridisegnato su dimensioni inferiori rispetto al passato. Il display andrebbe ad occupare la quasi totalità della parte frontale del dispositivo, mentre sulla parte posteriore troverebbero spazio tre elementi: la fotocamera, il flash a led ed una ulteriore fessura che secondo alcune ipotesi potrebbe essere un microfono per le registrazioni audio durante le riprese. Il jack per le cuffie sarebbe stato spostato invece sulla parte superiore del dispositivo, cambiando così l’impostazione fin qui seguita sui modelli del passato.

Questo lo scatto pubblicato da 9to5 Mac:

La scocca posteriore del nuovo iPhone

La scocca posteriore del nuovo iPhone (da 9to5 Mac)

Ovviamente circa le nuove immagini trapelate non vi sono conferme di alcun tipo, ma sembrano confermare le ipotesi più accreditate e replicano inoltre le evidenze emerse da più fonti e più testate online.

Il nuovo iPhone giungerà sul mercato nella seconda metà dell’anno, ma ad oggi la data rimane segreta per non disturbare il normale flusso di acquisto dell’iPhone 4S. I rumor giungono però a disturbo del Samsung Galaxy S III, che proprio in queste ore inizia il proprio percorso sul mercato in attesa di potersi confrontare faccia a faccia con il diretto rivale.

[nggallery id=308 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti