iPhone 5C, uno spot per la scocca in plastica

Apple ha pubblicato il primo spot TV dedicato all'iPhone 5C, soffermandosi sulla plastica scelta per la scocca e sui nuovi colori disponibili.
Apple ha pubblicato il primo spot TV dedicato all'iPhone 5C, soffermandosi sulla plastica scelta per la scocca e sui nuovi colori disponibili.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell’iPhone 5C, Apple ha appena pubblicato il primo spot televisivo sul nuovo melafonino, progettato per evidenziare la qualità della plastica che è stata usata per la scocca, nonché i diversi colori messi a disposizione da Cupertino per il device.

La pubblicità è intitolata “Plastic Perfected” e mostra dapprima il materiale in forma liquida, fino a comporre lo scheletro e l’intero iPhone 5C, così come viene venduto nei negozi. Apple ha scelto di giocare molto sui colori puntando in generale su un advertising molto semplice, nel pieno stile dell’azienda, che dura solo 30 secondi ma mirato a far comprendere come il materiale usato per lo smartphone sia migliore rispetto agli altri dispositivi fatti con una semplice e pura plastica.

iPhone 5C usa infatti la plastica rafforzata con alluminio, dando così a tutta la scocca un senso di solidità percepibile già al contatto stesso. I case di plastica vengono spesso criticati per la poca durata che garantiscono, ma con lo spot TV Apple abbraccia questo materiale e suggerisce che si tratta di una nuova tendenza.

iPhone 5C debutterà questo venerdì negli Stati Uniti, in Cina e in altri territori, a fianco dell’iPhone 5S, ovvero il nuovo top di gamma. In Italia e in una serie di altri Paesi sarà invece disponibile entro il mese di dicembre. Il melafonino in plastica è stato fortemente criticato da varie parti a causa del prezzo di vendita, considerato eccessivo in tutto il globo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti