iPhone 6: il design dei leak non è quello finale

Il design di iPhone 6 mostrato da leak e mockup non sarebbe quello finale: sul retro verrà installato del vetro dove ora si trova il policarbonato.
Il design di iPhone 6 mostrato da leak e mockup non sarebbe quello finale: sul retro verrà installato del vetro dove ora si trova il policarbonato.

Nonostante i leak e i numerosi mockup, iPhone 6 potrebbe ancora nascondere delle interessanti sorprese per gli utenti. Un nuovo report proveniente dall’Oriente, infatti, svela come il design visto fino a oggi potrebbe non essere quello finale del dispositivo.

Sull’imminente iPhone 6, un device che verrà probabilmente proposto nelle varianti da 4,7 e da 5,5 pollici, si è già detto praticamente tutto. L’estetica ricalcherà da vicino l’universo di iPad Air e di iPod Touch di quinta generazione, con una scocca in alluminio solcata da divisori in policarbonato, probabilmente pensati per separare le varie antenne WiFi, LTE e Bluetooth. E proprio su questi divisori, forse non proprio piacevoli da ammirare, si discute da settimane: a che servono precisamente e perché Apple non ha pensato a rifinire meglio il design?

Stando a quanto riporta la testata giapponese Nikkei, quegli inserti sarebbero momentanei. O, meglio, servirebbero per fissare alla scocca delle lamine in vetro – forse in cristallo di zaffiro – così come già avviene per iPhone 5S. L’indiscrezione, al momento priva di conferma ufficiale, risulta essere molto più coerente con lo stile estetico scelto da Cupertino negli ultimi anni e, non ultimo, allontana ogni timore su quanto emerso fino a oggi.

Non è però tutto: i leak già emersi potrebbero essere poco credibili anche per un altro fattore. Si sta ovviamente parlando del flash, tondo nei mockup anziché la versione ovale presente su iPhone 5S. Nel melafonino oggi in commercio è infatti inserito un doppio flash a due tonalità, per garantire il massimo della luce in ogni condizione di scatto, mantenendo però colori di ripresa del tutto naturali. Con l’implementazione di un LED tondo, questa funzione non avrebbe ragione d’esistere: perché mai Cupertino dovrebbe rimuovere una feature che, a quanto pare, è risultata particolarmente gradita ai suoi consumatori?

iPhone 6 verrà quasi certamente presentato nelle prime settimane di settembre, con una disponibilità nei negozi – nelle nazioni che verranno comprese nella prima tornata di vendita – a partire dal 19 dello stesso mese. Ancora sconosciuti i prezzi, mentre paiono ormai essere confermate le due già citate versioni da 4,7 e 5,5 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti