I due iPhone 6 più grandi arrivano a settembre

Bloomberg segnala che Apple lancerà a settembre entrambe i nuovi modelli di iPhone 6, da 4,7 pollici e 5,5 pollici: le catene produttive sono ormai pronte.
Bloomberg segnala che Apple lancerà a settembre entrambe i nuovi modelli di iPhone 6, da 4,7 pollici e 5,5 pollici: le catene produttive sono ormai pronte.

I fornitori cinesi di Apple inizieranno a produrre due nuovi iPhone 6 durante il prossimo mese, così da permettere all’azienda di arrivare in tempo per un lancio simultaneo a settembre, che dunque vedrà l’arrivo di un modello da 4,7 pollici e di un altro più grande, da ben 5,5 pollici. Lo ha rivelato Bloomberg, che afferma di aver appreso tali informazioni da una fonte che ha chiesto di non essere identificata poiché i piani per l’iPhone 6 non possono ancora essere divulgati.

Apple si sta preparando alla presentazione annuale della nuova gamma iPhone e, già da diverso tempo, numerose indiscrezioni hanno indicato che per il 2014 l’azienda sceglierà di rendere il melafonino più grande, passando dai 4 pollici attuali a uno schermo da 4,7 pollici, più o meno della stessa dimensione dei principali competitor. Il nuovo rapporto conferma dunque ulteriormente tali piani suggerendo però che anche l’altro modello da 5,5 pollici potrebbe essere disponibile a settembre, e non successivamente come suggerito di recente. Pare che entrambe i nuovi smartphone avranno anche un corpo più sottile e con bordi arrotondati.

Si apprende che la produzione del modello da 5,5 pollici sarebbe più complicata quindi i partner di Apple dovranno superare ogni ostacolo per aumentare il volume di produzione e assicurare a Cupertino le unità dello smartphone richieste. In precedenza, alcuni report avevano indicato infatti che vi erano complicazioni con la durata della batteria e la tecnologia del display, ma pare che Apple sia giù riuscita a risolverli all’inizio di giugno.

Tutto sembra dunque pronto per la presentazione ufficiale dei melafonini di nuova generazione, che oltre a introdurre novità nel design e nel comparto hardware, integreranno numerose nuove funzionalità software, dovute soprattutto all’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 8. Finora Apple non ha mai fornito alcuna conferma alle indiscrezioni sulla propria entrata nel segmento dei phablet, limitandosi tuttavia ad anticipare che entro fine anno avrà la «miglior pipeline di prodotti mai vista negli ultimi 25 anni». Nei prossimi mesi, Apple entrerà anche in nuove categorie di prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti