iPhone 6 Plus non si piega: lo dice Apple

Apple commenta il caso bendgate: iPhone 6 Plus non si deforma in normali condizioni d'uso, a meno che l'utente non voglia davvero farlo.
Apple commenta il caso bendgate: iPhone 6 Plus non si deforma in normali condizioni d'uso, a meno che l'utente non voglia davvero farlo.

iPhone 6 Plus non si piega e secondo Apple il caso Bendgate non esiste. L’azienda di Cupertino ha infatti appena fornito un commento ufficiale circa le polemiche in corso sul caso, col quale racconta a CNBC che solo «un totale di nove clienti si è finora lamentato di tale problematica».

Ciò che dice Apple suggerisce che la questione bendgate non è così diffusa come invece riportato dai media: gli utenti che hanno acquistato uno dei due iPhone 6 nel primo weekend di disponibilità sono stati ben 10 milioni ma solo in 9 hanno contattato l’azienda per lamentarsi di un iPhone 6 Plus che si è deformato; Apple ha inoltre affermato che i due nuovi smartphone sono costruiti con inserti in acciaio e titanio, che ne rafforzano la durevolezza, e che usano «il vetro più duro del mondo».

Secondo Apple i due dispositivi hanno raggiunto o superato i test per resistenza e durevolezza e che piegare l’iPhone 6 Plus durante l’uso normale è «estremamente raro».

I nostri iPhone sono disegnati, progettati e costruiti per essere sia belli che robusti. iPhone 6 e iPhone 6 Plus dispongono di una scocca unibody costruita con precisione con un tipo di alluminio anodizzato, che è testato per una resistenza aggiuntiva. Sono inoltre dotati di inserti in acciaio inox e titanio per rafforzare le posizioni di stress elevato e usano il vetro più forte nell’industria degli smartphone. Abbiamo scelto con molta attenzione questi materiali di alta qualità e di questa costruzione molto importante per la loro robustezza e durata. Eseguiamo anche test rigorosi durante l’intero ciclo di sviluppo […] e iPhone 6 e iPhone 6 Plus soddisfano o superano tutti i nostri elevati standard di qualità per durare tutti i giorni, nel reale uso quotidiano. Con un utilizzo normale la curvatura dell’iPhone è estremamente rara e attraverso i nostri primi sei giorni di vendita, un totale di nove clienti ha contattato Apple per un iPhone 6 Plus piegato. Come con qualsiasi prodotto Apple, se avete domande non esitate a contattare Apple.

La questione è emersa sul web lo scorso lunedì, dopo che diversi membri del forum MacRumors hanno pubblicato delle immagini del proprio iPhone 6 Plus piegato mentre lo tenevano in tasca. Il caso ribattezzato bendgate è divenuto virale quando un YouTuber ha pubblicato un video del proprio phablet piegato con l’uso di due mani. Come sottolineato però dal Washington Post, dunque «non si potrà piegare un iPhone 6 Plus. A meno che voi non siate dei bodybuilder».

iPhone 6 bend test da parte di un bodybuilder dipendente di SquareTrade

iPhone 6 bend test da parte di un bodybuilder dipendente di SquareTrade

In effetti per il test di SquareTrade, la redazione ha chiesto ai dei propri dipendenti più muscolosi di cercare di piegare alcuni telefoni, ma l’unica persona in grado di farlo era un bodybuilder (Pace Lu). Quindi si, il telefono si può piegare, ma è estremamente difficile che accada e si dovrà cercare di deformarlo davvero per riuscirci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti