iPhone 6S: Apple lancia un case con batteria

Apple lancia Smart Battery Case a 119 euro, una custodia per iPhone 6 e iPhone 6S dotata di batteria aggiuntiva, per aumentare l'autonomia del dispositivo.
Apple lancia Smart Battery Case a 119 euro, una custodia per iPhone 6 e iPhone 6S dotata di batteria aggiuntiva, per aumentare l'autonomia del dispositivo.

Non solo aggiornamenti software, nella giornata di ieri Apple ha lanciato anche un singolare accessorio per iPhone 6S: un case con batteria incorporata, per aumentare l’autonomia degli smartphone targati mela morsicata. Il dispositivo si chiama Smart Battery Case, è disponibile nelle colorazioni bianco o grigio antracite, il tutto per 119 euro. Un buon compromesso tra protezione del device e necessità energetiche, sebbene aumenti sensibilmente il profilo del device.

Sul fronte degli iDevice, da sempre Apple propone proprie custodie e accessori analoghi, in particolare con case in policarbonato o pelle, quindi copertine per i tablet. Con lo Smart Battery Case, tuttavia, l’azienda si lancia per la prima volta sul fronte dell’autonomia, offrendo una soluzione simile a quella di tante altre custodie di terze parti presenti sul mercato.

Lo Smart Battery Case è progettato per iPhone 6 e iPhone 6S e, secondo quanto riportato sul sito ufficiale Apple, il suo obiettivo è quello di aumentare l’autonomia dei dispositivi. Realizzata in un morbido elastomero, con un meccanismo a cerniera per il rapido posizionamento sullo smartphone, la custodia vede all’interno della morbida microfibra e all’esterno del liscio silicone. Come evidente dal profilo generoso, l’accessorio include una batteria pensata per garantire fino a 25 ore in più di conversazione, 18 se su rete LTE: un buon compromesso per chi viaggia molto e, di conseguenza, non ha sempre immediato accesso a una presa elettrica. Non è però tutto poiché, grazie all’abbinamento con iOS 9, il livello di carica dello Smart Battery Case sarà mostrato direttamente sulla schermata Home, a fianco dell’indicazione sull’alimentazione interna.

Come già accennato, l’accessorio è proposto nelle colorazioni bianco e grigio antracite ed è in vendita sulla versione online di Apple Store a 119 euro. Il dispositivo è compatibile con gli accessori Lightning già compresi nella confezione di iPhone, come il cavo da Lightning a USB, e funziona con il dock ufficiale targato mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti