iPhone 7, batteria del 14% più capiente?

I futuri iPhone 7 potrebbero vedere l'introduzione di una batteria del 14% più capiente rispetto alla precedente generazione, quindi maggiore autonomia.
I futuri iPhone 7 potrebbero vedere l'introduzione di una batteria del 14% più capiente rispetto alla precedente generazione, quindi maggiore autonomia.

Giungono piccole ma importanti novità sul fronte di iPhone 7, la linea di smartphone di Cupertino che potrebbe vedere la luce il prossimo settembre. Secondo quanto riportato da Steve Hemmerstoffer di OnLeaks, i nuovi device potrebbero vedere l’introduzione di una batteria leggermente più capiente rispetto alla precedente generazione, tale da allungarne l’autonomia. Autonomia, quest’ultima, che potrebbe migliorare anche in relazione alle novità di risparmio energetico incluse in iOS 10.

Secondo quanto riportato, gli iPhone 7 da 4.7 pollici potrebbero includere una batteria da 1.960 mAh, un miglioramento rilevante rispetto ai 1.715 mAh attualmente in dotazione per gli iPhone 6S dalla stessa dimensione a schermo. Se confermato, l’upgrade potrebbe tradursi in una capacità più estesa del 14%, anche se al momento non giungono precise indicazioni da quel di Cupertino.

OnLeaks non esplicita la propria fonte, anche se viene giudicata “abbastanza affidabile”. Considerato come il form factor dei futuri iPhone 7, così come emerso nelle scorse settimane, rimanga largamente simile a quello dei predecessori iPhone 6S, è possibile che Apple abbia pensato a una riorganizzazione e a una miniaturizzazione ulteriore delle componenti interne, così da alloggiare una batteria più generosa.

[embed_twitter]https://twitter.com/OnLeaks/status/753173454074019840[/embed_twitter]

Così come già anticipato, non è però al momento possibile capire come questo miglioramento si tradurrà, almeno in termini di tempo, per l’uso quotidiano del device. Non è solo la capacità della batteria a influire sulla durata, infatti, ma anche l’ottimizzazione del sistema operativo. In questo senso, iOS 10 sembra essere un candidato perfetto per approfittare di una migliore gestione energetica, così come già emerso dalle beta distribuite sia agli sviluppatori che al largo pubblico. Non noto, invece, l’eventuale corrispettivo per gli iPhone 7 Plus e i vociferati iPhone Pro, entrambi con schermo da 5.5 pollici. La linea degli iPhone 7 non giungerà sul mercato prima del prossimo settembre, così come lancio tradizionale per il gruppo di Cupertino. Non resta, di conseguenza, che attendere la fine dell’estate per scoprire le novità imminenti targate mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti