iPhone 7: nuove indiscrezioni hardware dalla Cina

Giungono dalla Cina nuove indiscrezioni sul conto di iPhone 7, in particolare sulle caratteristiche tecniche delle fotocamere: ecco i dettagli rilevanti.
Giungono dalla Cina nuove indiscrezioni sul conto di iPhone 7, in particolare sulle caratteristiche tecniche delle fotocamere: ecco i dettagli rilevanti.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Apple, sebbene la società di Cupertino non abbia al momento inoltrato gli inviti, giungono delle nuove indiscrezioni su iPhone 7, una linea di device secondo alcuni chiamata iPhone 6SE. I rumor in questione provengono dalla Cina e, sebbene al momento non ancora ufficialmente confermati, potrebbero svelare alcune delle migliori caratteristiche hardware dei dispositivi.

La lunga serie di indiscrezioni è apparsa sul social network cinese Weibo, dove spesso sono giunti leak relativi a iPhone 7, per poi essere rilanciata dalle principali testate tecnologiche internazionali. Stando quanto riportato, emergono dettagli interessanti sulle possibile caratteristiche hardware del dispositivo, di cui invece si è già discusso ampiamente sul versante dell’estetica. I rinnovati smartphone, infatti, pare somiglino molto ai predecessori iPhone 6S, con cui condivideranno le stesse dimensioni a schermo nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici.

Il primo rumor, peraltro non difficile da ipotizzare, è quello relativo al processore: gli iPhone 7, infatti, potrebbero vedere in dotazione un chipset della famiglia A10, abbinato al coprocessore di movimento M10 e, almeno nelle versioni Plus, a 3 GB di RAM LPDDR4.

Sul fronte delle batterie, invece, si parla di 1.960 mAh per la versione da 4.7 pollici, nonché di 2.910 mAh per quella da 5.5. Si tratta di un modesto update rispetto alla precedente edizione, che tuttavia dovrebbe contribuire sensibilmente all’autonomia, considerate anche le ottimizzazioni energetiche previste in iOS 10.

Del tutto inedito, invece, è il dettaglio relativo alle fotocamere di cui questi device saranno dotati. A quanto sembra, la fotocamera posteriore sarà da 12 pixel, con un sensore 1/2.6″, quindi migliorato rispetto all’1/3″ di iPhone 6S. Anche l’apertura migliora, con ƒ/1.9 rispetto alla precedente 2.2, il tutto per un CMOS da pixel grandi 1,3 micrometri ciascuno. Confermata, almeno sulla carta, anche la doppia fotocamera per i modelli high-end di iPhone 7 Plus, con 12 megapixel per obiettivo, sensore da 1/3″ e apertura sempre ƒ/1.9.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti