iPhone 7 Plus: la confezione conferma le AirPods

Un nuovo scatto relativo alla scocca di iPhone 7 Plus svela l'esistenza delle AirPods, le cuffie senza fili pensate da Apple in sostituzione del jack.
Un nuovo scatto relativo alla scocca di iPhone 7 Plus svela l'esistenza delle AirPods, le cuffie senza fili pensate da Apple in sostituzione del jack.

Non trova freno la recente ondata di rumor su iPhone 7, la linea di smartphone che Apple presenterà al pubblico la prossima settimana. A seguito della pubblicazione del video dedicato a iPhone 7 Plus, un filmato pensato per mostrare il dispositivo in funzione, giunge un nuovo scatto relativo al packaging del device. E, come riportato sulla confezione, lo smartphone sarà distribuito in abbinato con le nuove cuffie AirPods.

L’immagine è stata pubblicata dalla redazione di AppleInsider, tramite l’inoltro dello scatto da parte di una fonte anonima. Al momento, non è possibile vagliare l’autenticità della fotografia, anche se i dettagli riportati sulla confezione effettivamente potrebbero essere riconducibili a Cupertino. Ripreso è il packaging di iPhone 7 Plus, nella sua versione high-end nonché localizzato per il mercato ungherese.

Da tempo si parla della possibilità, rinforzata anche dalla recente registrazione di un marchio, dell’introduzione di auricolari senza fili per compensare l’assenza del jack da 3.5 millimetri nei nuovi smartphone. Tale possibilità avrebbe trovato concretizzazione in questo scatto: la confezione, infatti, riporta come la versione in questione preveda un bundle con le cuffie AirPods. Queste ultime non sono altro che l’evoluzione delle classiche EarPods, aggiornate allo standard Bluetooth.

[embed_twitter]https://twitter.com/appleinsider/status/771330535650103296[/embed_twitter]

Confrontando questa immagine con quelle emerse negli scorsi giorni, sempre relative al packaging degli iPhone 7, si può dedurre come i dispositivi saranno forse messi in vendita con diverse configurazioni audio. Nella prima, e forse più economica, Apple fornirà gratuitamente un adattatore da Lightning a jack, per poter utilizzare i vecchi accessori già a disposizione dell’utente. Nella seconda, probabilmente i modelli high-end, saranno le EarPods a essere incluse.

Così come già anticipato, la presentazione dei nuovi iPhone 7 avverrà il prossimo 7 settembre, presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Poche le novità di design rispetto ai predecessori iPhone 6S, mentre dal punto di vista hardware si parla di un processore A10 abbinato a 3 GB di RAM, quindi di un Touch ID rinnovato e, almeno per i modelli Plus, di una doppia fotocamera posteriore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti