iPhone 8, ecco il display OLED full screen

Un render pubblicato dal leaker Evan Blass mostra lo schermo OLED dell'iPhone 8 che copre quasi interamente la parte frontale dello smartphone.
Un render pubblicato dal leaker Evan Blass mostra lo schermo OLED dell'iPhone 8 che copre quasi interamente la parte frontale dello smartphone.

Da mesi circolano indiscrezioni sul design del nuovo iPhone 8 che Apple dovrebbe annunciare a settembre insieme agli iPhone 7s e 7s Plus. Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato un render dello smartphone (protetto da una custodia) che mostra una delle novità più attese, ovvero lo schermo OLED che copre quasi interamente la parte frontale, confermando quanto scoperto a fine luglio.

L’iPhone 8 avrà un design piuttosto diverso da quello dei modelli precedenti. La data visualizzata sullo schermo indica il mese di marzo, quindi l’aspetto dello smartphone potrebbe essere differente dalla versione finale. Diverse fonti affermano tuttavia che Apple ha scelto un pannello OLED full screen con cornici quasi invisibili. Nella parte superiore dello schermo si nota solo la presenza di un “notch”, una piccola area del display riservata alla fotocamera, al ricevitore e ai sensori. La diagonale dovrebbe essere 5,8 pollici, ma la parte attiva potrebbe essere inferiore, essendo occupata dalla Function Area.

Un dirigente di Foxconn ha dichiarato che la resa produttiva dei pannelli OLED non è molto alta, proprio a causa dello “special cutting”. Ciò giustificherebbe l’elevato prezzo di vendita, superiore a 1.000 euro. Il render conferma l’eliminazione del pulsante Home e del lettore di impronte digitali Touch ID. In base alle ultime informazioni, gli utenti dovranno utilizzare un sistema di autenticazione basato sul riconoscimento del volto, denominato Face ID.

Nel firmware dello smart speaker HomePod sono stati trovati vari riferimenti all’iPhone 8, tra cui quello relativo alla risoluzione dello schermo. Dopo aver analizzato i numeri si è giunti alla conclusione che il display dello smartphone avrà una risoluzione di 2436×1125 pixel (462 ppi) con rapporto di aspetto 2.17:1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti