iPhone con Android e trackball

Un notizia che ha dell’incredibile quella data da Foolcrunch.com; sembra che il nuovo iPhone, che presumibilmente sarà lanciato in Giugno, all’evento organizzato da Apple, avrà il trackball e solo una versione fatta appositamente per il compleanno di Google, avrà Android.

La foto, fornita sempre dallo stesso sito, dovrebbe essere un concept di come si presenterà il nuovo melafonino. La fonte della foto sembra essere interna ad Apple; quindi qualcosa, nel diabolico processo di creazione dei prodotti, messo a punto da Steve Jobs, deve essere andato storto. Mai, prima d’ora, era uscita un’immagine di un concept dell’iPhone.

Ecco quindi spiegate le foto pubblicate qualche tempo fa da MacRumors e iPodobserver.com

Se le immagini del concept venissero confermate da Apple (cosa difficile), si avrebbe la conferma che l’iPhone 3 non sarà particolarmente modificato se non a livello software e, come già detto, per la trackball. Le dimensioni dello schermo sembrano le stesse dell’attuale versione, impressione già data dalle immagini pubblicate con la nuova sigla e il nuovo cover.

Non si capisce purtroppo dalle immagini del concept, da che materiale sarà formata la cover. Quindi purtroppo non si può confermare che sarà opaca, come apparso nelle precedenti immagini.

Tornando al software e ad Android, questo è un colpo da maestro per Google, che oltre all’HTC avrà quindi il proprio sistema operativo all’interno dello smartphone più venduto del momento. Lo stesso Foolcrunch.com sembra ipotizzare il nome iGPhone per il nuovo device fatto in collaborazione tra Apple e Google (inoltre sarebbe il G3, dopo Magic e Dream).

Unica perplessità che solleva Mr. John April Fool, analista della American Genesys, consiste nel futuro dell’App Store. Se Android prende piede all’interno dell’iPhone, potrebbe essere la fine dell’App Store come lo conosciamo oggi, con conseguente perdita da parte di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti