iPhone: in arrivo la sincronizzazione con iTunes via WiFi

Nonostante le recenti polemiche e critiche mosse ad Apple, il successo dell’iPhone 4 è innegabile e di proporzioni inattese perfino dal colosso di Cupertino, in visibile difficoltà nel rispondere in modo adeguato alla domanda dei propri utenti. Steve Jobs, dal canto suo, non si è concesso neppure un giorno di meritato riposo, dedicandosi invece alle email pervenutegli in questi giorni.

Rick Proctor, Product Marketing Director di Web.com, nonché amico del CEO e guru della mela morsicata, gli ha rivolto una interessante domanda circa l’intenzione, da parte di Apple, di introdurre in un prossimo futuro la sincronizzazione via WiFi tra iPhone 4 e iTunes.

La risposta di Jobs è arrivata tempestivamente, carica di nuove speranze. Sebbene non sia stata indicata una data per l’eventuale implementazione, pare infatti che a Cupertino stiano valutando questa possibilità.

Ottima notizia dunque per i possessori di iPhone, che potranno presto effettuare la sincronizzazione senza fili dei propri melafonini in maniera del tutto legale. Ricordiamo infatti che la procedura è già possibile mediante jailbreak, che tuttavia viola il contratto stipulato con Apple durante l’acquisto e invalida la garanzia del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti