iPhone OS 3.0: download disponibile

Come promesso da Apple durante la conferenza svolta al WWDC 2009, ieri è stato il giorno di iPhone OS 3.0: finalmente, dopo qualche mese di attesa, i possessori di iPhone 3G hanno potuto aggiornare il proprio melafonino.

Questo nuovo sistema operativo, introducendo importanti novità sia per iPhone 3G che per il “vecchio” iPhone 2G EDGE, porta anche una ventata di inedite funzioni che saranno riservate al solo iPhone 3G S.

Alle 19 (ora italiana) i server di Apple hanno dato il tanto atteso “via libera” al download gratuito del nuovo sistema operativo: migliaia di possessori di iPhone si sono riversati sui server di Cupertino generando un traffico tale da mandare in tilt il sistema di controllo dell’attivazione così da non permettere a tutti di portare a termine l’aggiornamento. Solo dopo qualche ora, nella nostra nottata, la situazione si è normalizzata.

È utile ricordare a tutti coloro che possiedono un iPhone “sbloccato” con il software del DevTeam di non aggiornare immediatamente il proprio melafonino con il nuovo iPhone OS 3.0 ma di attendere l’arrivo del nuovo tool che è già stato annunciato.

Novità anche per i possessori di un iPod touch: il nuovo sistema operativo per il “lettore multimediale” di Apple è anch’esso disponibile per il download. A differenza di quanto avviene per iPhone, però, il costo è di 7,99 euro.

Entrambi gli aggiornamenti sono disponibili attraverso iTunes, il programma con cui è possibile gestire i diversi devices di Apple.

[nggallery id=2132]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti