iPhone: rubare password e dati è facile con XRY

XRY è un software della Micro Systemation che dà un rapido accesso a un iPhone e altri device iOS: addio a password e dati.
XRY è un software della Micro Systemation che dà un rapido accesso a un iPhone e altri device iOS: addio a password e dati.

La password e i dati su iPhone e su altri dispositivi iOS potrebbero non essere così al sicuro come si pensava, dato quanto riportato dalla Micro Systemation. La società di sicurezza ha infatti mostrato il funzionamento di un software che consente un accesso completo alle funzionalità del melafonino in meno di due minuti.

iPhone non è quindi tanto sicuro se utilizzato un software ad hoc e anzi è possibile accedere a qualsiasi dato con un’applicazione che ricalca in parte le modalità utilizzate dal Dev Team e da Comex per i jailbreak dei vari dispositivi con cuore iOS. Ecco quanto spiegato nel dettaglio:

«Come mostrato nel video, un’applicazione della Micro Systemation chiamata XRY può rapidamente scovare il codice di accesso di un telefono iOS o Android, scaricare i suoi dati su un PC, decrittografarli e mostrare le informazioni utente quali le posizioni GPS, i file, il log delle chiamate, i contatti, i messaggi e perfino un log dei tasti battuti sulla tastiera virtuale.»

Spiega inoltre il responsabile della Micro Systemation che, nonostante il consumatore sia a conoscenza delle vulnerabilità dei PC e dei Mac, “spesso non capisce che lo stesso si applica anche agli smartphone”. Chi dunque ha impostato una password di sicurezza per poter attivare iPhone solo grazie all’inserimento della stessa dopo che il melafonino si trova in standby, può avere una prova di quanto sia facile bypassarla. Di seguito il video che ne dimostra l’applicazione.

[youtube]u1Gb5stnc54[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti