iPhone SDK beta 3

In nottata Apple ha rilasciato iPhone SDK beta 3, la nuova release beta del Software Development Kit per iPhone e iPod Touch. Il download, gratuito, è di circa 1,4 GB, minore rispetto ai precedenti 2. La nuova versione introduce vari bug fix.

Nel contempo anche la beta del firmware ha ricevuto un aggiornamento. La precedente beta scadeva ieri quindi era probabile un rilascio per la giornata odierna. La nuova beta è la versione 5A240d. Anche, e sopratutto, per la beta del firmware vi sono vari bug fix. Tali correzioni non sono note nel dettaglio e solo tramite gli sviluppatori che posseggono la beta sapremo in cosa consistono; inoltre è interessante sapere la stabilità e velocità di questa build.

Per ora gli unici elementi noti riguardano varie migliorie al supporto Microsoft Exchange e alla posta elettronica. Da una prima analisi del firmware sembra che vi siano delle informazioni per il futuro iPhone 3G. Le voci aumentano e anche questa build sembra alimentarle. E se Giugno fosse il mese del rilascio?

Tutti i software precedentemente sviluppati, ovviamente, vanno certificati ed eventualmente ricompilati per questa versione. Tutti aspetti largamente attesi per via delle versioni ancora preliminari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti