iPnoho6, il clone cinese dell'iPhone 6

iPnoho6 già avvistato in Cina, o meglio, il suo fantasioso clone iPnoho6: ecco tutti i dettagli.
iPnoho6 già avvistato in Cina, o meglio, il suo fantasioso clone iPnoho6: ecco tutti i dettagli.

È difficile clonare qualcosa che ancora non ha raggiunto il mercato, eppure qualcuno in Cina sembra esserci riuscito. Il dispositivo immortalato nell’immagine di apertura si chiama iPnoho6, nome che richiama subito alla mente iPhone 6, di cui si è già parlato più volte con rumor e indiscrezioni.

Mentre il mondo Apple ha da poco ricevuto il modello 4S e attende novità su iPhone 5, qualcuno in Asia si è dunque già spinto oltre. Nessuna informazione è comunque disponibile in merito alle caratteristiche tecniche equipaggiate, sempre che per il pubblico nostrano siano di qualche interesse.

Qualcuno potrebbe obiettare che è impossibile creare una copia di qualcosa ancora non esistente, ma risulta davvero difficile non riconoscere la somiglianza tra il vistoso pulsante Home integrato e il logo che contraddistingue la mela morsicata. Insomma, nel vastissimo territorio cinese sembra esserci posto anche per prodotti di questo tipo, che difficilmente riusciranno ad infastidire le vendite del modello originale targato Apple. A tal proposito si ricordano i disordini delle scorse settimane in occasione del lancio di iPhone 4S in Cina.

Piuttosto, sarà curioso verificare se da Cupertino giungeranno notizie di un’ennesima battaglia legale contro realtà cinesi, dopo quelle che hanno coinvolto l’azienda Fangguo Food Co. LTD, i falsi Apple Store e molte altre ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti