iPod nano, nuovi rumor sulla fotocamera

Un nuovo leak rilancia l'ipotesi secondo la quale Apple potrebbe integrare una fotocamera nel lettore iPod nano
Un nuovo leak rilancia l'ipotesi secondo la quale Apple potrebbe integrare una fotocamera nel lettore iPod nano

Si torna a parlare di iPod nano e fotocamera, dopo le indiscrezioni risalenti allo scorso anno. A rilanciare la questione è di nuovo il sito Apple.pro (lo stesso protagonista delle denuncia per i leak di iPad 3), con la pubblicazione di nuove immagini che sembrano raffigurare la scocca del lettore musicale compatto di prossima generazione.

Gli scatti, raccolti nella galleria visibile di seguito, mostrano un dispositivo che mantiene la clip, forata in modo da non coprire l’obiettivo fotografico presente sul retro. Un accorgimento che consentirebbe ad Apple di utilizzare al meglio le dimensioni ridotte per l’integrazione del sensore, sfruttando anche lo spazio compreso tra il dispositivo e la clip per agganciare il lettore ai vestiti.

[nggallery id=907 template=inside]

Si tratta comunque di rumor da prendere con le dovute cautele. Nel 2009 la mela morsicata aveva già integrato una fotocamera sull’iPod nano, abbandonando però la componente l’anno successivo con l’introduzione del nuovo design quadrato. Un brevetto depositato oltre due anni fa sembra però puntare proprio nella direzione del rumor odierno.

Nella documentazione si fa infatti esplicito riferimento al lettore musicale, in cui una fotocamera viene utilizzata per mostrare screensaver basati sull’ambiente in cui ci si trova. Una sorta di concept ispirato alle tecnologia di realtà aumentata, insomma, che potrebbero rappresentare il punto di forza per la prossima generazione dell’iPod nano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti