Jawbone UP3 e Move per chi vuole restare in forma

Jawbone presenta UP3 e UP Move, rispettivamente un bracciale avanzato da fitness e un indossabile con clip, dedicati a chi vuole tenersi in forma.
Jawbone presenta UP3 e UP Move, rispettivamente un bracciale avanzato da fitness e un indossabile con clip, dedicati a chi vuole tenersi in forma.

Jawbone rinnova la propria offerta in ambito indossabili presentando Jawbone UP3 e UP Move, un nuovo bracciale smart e un piccolo device dedicati a chi fa fitness e vorrebbe tenere d’occhio la propria salute. Saranno acquistabili a breve sia online che nei negozi tradizionali, rispettivamente al prezzo di 179,99 euro e di 49,99 euro.

Jawbone UP3 è l’activity tracker più avanzato tra i due e lo si nota già dal design, più elegante e sottile e facilmente abbinabile agli altri bracciali da polso e orologi, per essere sempre alla moda. Progettato dal noto designer Yves Behar, integra una batteria della durata di circa sei giorni per ogni ricarica ed è un prodotto resistente all’acqua, fino a 10 metri di profondità. Presenta diversi sensori quali un accelerometro a tre assi, biosensori, cardiofrequenzimetro e strumenti per rilevare la temperatura della pelle e dell’ambiente.

Jawbone UP3 sfrutta tali sensori per permettere all’utente di restare sempre in forma e di conoscere tutte le statistiche circa il proprio allenamento di fitness, ma anche sulla salute. È infatti capace di monitorare i battiti cardiaci, la qualità del sonno – rilevando la fase REM, del sonno leggero e profondo – e il movimento fisico. I nuovi algoritmi consentono infatti al braccialetto di identificare la tipologia di attività svolta e di classificarla, come ad esempio corsa, tennis e altre routine, nonché di monitorare i progressi così da migliorare continuamente.

Abbinabile a uno smartphone Android o iOS mediante connettività Bluetooth, Jawbone UP sarà acquistabile in due colorazioni, ovvero Black Diamond e Silver Cross, al prezzo di 179,99 euro.

L’altra nuova proposta dell’azienda produttrice è Jawbone UP Move, ma è un dispositivo molto più economico (49,99 euro) e dall’aspetto più giocoso, sempre dedicato agli sportivi. All’interno di un corpo in gomma disponibile in cinque diverse combinazioni di colori, dispone di una clip che permette di fissarlo a qualsiasi capo d’abbigliamento e ha una batteria molto durevole, dall’autonomia fino a 6 mesi. Dopo sarà necessario sostituirla.

Anche Jawbone UP Move permette di monitorare la qualità del sonno e di monitorare il proprio allenamento, tenendo traccia dei progressi attraverso l’apposita app, fruibile su smartphone. In questo caso non si ha però un display integrato ma un LED ideato per mostrare i progressi compiuti. I comandi per azionarlo sono semplici: si preme una volta per visualizzare i risultati sui passi, due volte per mostrare l’ora e tre volte per visualizzare la qualità del sonno della notte appena trascorsa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti