La batteria dei Macbook Pro è la migliore mai realizzata

Walt Mossberg, il famoso giornalista del Wall Street Journal, ha entusiasticamente dichiarato che la batteria dei nuovi Macbook Pro 13″ e 15″ è la migliore mai realizzata per un laptop.

I test di durata hanno battuto ogni record, raggiungendo le 5 ore e 21 minuti in condizioni di utilizzo intenso, quindi con luminosità al massimo, processore sotto pressione e dispositivi, quali wireless e bluetooth, attivi e connessi. Un risultato decisamente notevole che lascia ipotizzare il raggiungimento delle 7 ore di durata sotto normali condizioni di lavoro.

Il giornalista, inoltre, sottolinea come l’introduzione di una batteria non rimovibile ha permesso ad Apple di aumentarne le dimensioni e la capacità così da garantire questi ottimi risultati. E, come fa notare The NPD Group, la sostituzione della stessa presso un centro autorizzato è un evento molto improbabile. Questo perché le ricerche dimostrano che solo il 5% degli utenti laptop necessitano di una sostituzione di batteria nel corso dell’intero ciclo vita del proprio computer.

Le nuove batterie Apple, inoltre, subiscono un processo produttivo che ne garantisce una durata a pieno regime fino a 5 anni di uso quotidiano. Come Mossberg sottolinea, si tratta di un valore tre volte più alto rispetto alle soluzioni rimovibili dei principali concorrenti sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti