La beta pubblica di Office 2010 arriverà a novembre

Dopo aver dato il via nel mese scorso alla fase di test delle nuove Office Web Applications, Microsoft ha reso noto che la beta pubblica della suite Office 2010 verrà rilasciata a novembre, mentre l’arrivo del prodotto finale nei negozi è atteso per il prossimo anno.

L’annuncio è stato diramato durante una conferenza incentrata su SharePoint, software del quale sono state rese note alcune delle migliorie introdotte con la nuova versione.

Tra queste vanno segnalati l’impiego dell’interfaccia utente Ribbon e un miglior supporto ai contenuti audio, video e Silverlight. Ai programmatori, inoltre, sarà offerta la possibilità di sviluppare siti SharePoint anche mediante la prossima versione di Visual Studio, di cui verrà rilasciata una nuova beta proprio nei prossimi giorni.

Steve Ballmer, CEO del colosso di Redmond, ha sottolineato l’importanza di questo specifico software e del business ad esso collegato, cresciuto nel 2008 del 20%, per un ricavo totale di 1,3 miliardi di dollari.

Per conoscere tutte le novità di Office 2010, è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale, ricco di informazioni e video riguardanti sia l’intera suite che i singoli programmi che ne fanno parte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti