La camera degli ospiti

Da tempo rifletto su questo aspetto: con chi/cosa viene identificato un blog? Perchè ci sono blog di gruppo, blog personali, corporate blog. Ora Tagliaerbe suggerisce: perchè non ospitare altri blogger sul proprio blog?

E’ una filosofia che personalmente condivido appieno, e non solo per i motivi utilitaristici suggeriti nel post indicato. Perchè il blog è innanzitutto un luogo, un nucleo significativo a cui aggregare post legati da un filo comune. Qualunque ne sia la firma. Chi dunque può/riesce ad avere contributi di valore, ben venga.

Perchè in ogni buon film c’è una buona trama, una buona regia ed una giusta interpretazione. Non è scritto da nessuna parte che scenografo, regista ed attore debbano essere la stessa persona. Anzi.

(e qui ne approfitto per ringraziare chi sta collaborando al blog di Webnews, perchè giorno dopo giorno la scenografia è sempre più completa, la regia sempre più facile e le interpretazioni premiate dai numeri)

p.s. quella del film è solo una licenza poetica. Non voglio nemmeno chiamarla metafora. Meglio mettere le mani avanti, che i puristi son sempre dietro l’angolo… :)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti