La Forza colpisce ancora con Star Wars Battlefront: Elite Squadron

LucasArt di nuovo al lavoro su un titolo dedicato all'universo di Star Wars
LucasArt di nuovo al lavoro su un titolo dedicato all'universo di Star Wars

Grazie ad una “soffiata” proveniente dall’ESRB, l’ente statunitense, equivalente al nostro PEGI, preposto alla classificazione dei giochi in base alle fasce di età, è stata indirettamente confermata l’esistenza di Star Wars Battlefront: Elite Squadron per DS e PSP; il titolo è stato infatti inserito nello sconfinato database dell’organizzazione.

Fino ad ora LucasArt era riuscita a mantenere il più assoluto silenzio riguardo l’esistenza di questo progetto, con l’intento probabilmente di presentarlo al prossimo E3. Svelato tuttavia il segreto, la software house americana si è comunque rifiutata di rilasciare dichiarazioni o commenti sulla notizia e sulla struttura del gioco. È possibile comunque saperne di più sempre grazie all’ESRB, che ne ha fornito una breve descrizione.

Le due versioni per DS e PSP differiranno in alcuni particolari, ma il gameplay dovrebbe essere il medesimo. Star Wars Battlefront: Elite Squadron sarà un action adventure in terza persona, nel quale il giocatore si troverà a dover affrontare differenti battaglie all’interno dell’universo di Star Wars. L’elenco comprende combattimenti a bordo di caccia stellari, inseguimenti a bordo delle speeder bike, nonchè scontri a fuoco con fucili laser. Non mancheranno ovviamente confronti serrati con spade laser in pugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti