L.A. Noire si adatterà ad ogni tipo di giocatore, secondo Rockstar Games

Team Bondi sperimenta nuovi modi di approccio al tanto atteso titolo L.A. Noire
Team Bondi sperimenta nuovi modi di approccio al tanto atteso titolo L.A. Noire

Il capo di Team Bondi, Brendan McNamara, ha rilasciato una serie di dichiarazioni a proposito di L.A. Noire, il nuovo e atteso titolo che Rockstar Games pubblicherà nei prossimi mesi.

Una delle caratteristiche principali del titolo, sarà la sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di giocatore, indipendentemente dal suo livello di esperienza videoludica. Dal neofita all’harcore gamer, ognuno potrà trovare la giusta dimensione per affrontare il titolo, con soddisfazione e senza frustrazione.

“Il nostro obiettivo nella creazione di L.A. Noire”, ha spiegato McNamara, “era di non realizzare un gioco di difficoltà insormontabile per i meno esperti, ma nemmeno troppo facile per gli hardcore gamer. L’attenzione e la determinazione con cui si conducono gli interrogatori può premiare il giocatore in vari modi: la scoperta di nuovi indizi per risolvere il caso, una scorciatoia per scoprire la verità o una storia parallela da seguire e su cui indagare”.

Nonostante questo, non è prevista la possibilità di fallire. Semplicemente, a seconda delle scelte, la strada per arrivare alla soluzione di un mistero può essere più o meno lunga. Ognuno potrà così costruire il proprio approccio personale al titolo, senza dover seguire alcuno schema predeterminato.

Le azioni effettuabili nel corso del gioco potranno variare da caso a caso, ma la maggior parte delle volte sarà possibile risolvere l’indagine senza ricorrere alla violenza, ma semplicemente interrogando le persone e seguendo gli indizi che ne conseguiranno.

In conclusione, va ricordato che dopo innumerevoli rinvii e ritardi, L.A. Noire debutterà il 20 maggio sulle piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3.

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