L'app di Flickr arriva su Windows Phone 7

Flickr ha rilasciato l'applicazione per Windows Phone 7 tramite la quale caricare foto e visualizzare i contenuti dei contatti.
Flickr ha rilasciato l'applicazione per Windows Phone 7 tramite la quale caricare foto e visualizzare i contenuti dei contatti.

Flickr è una delle migliori piattaforme per la condivisione di fotografie, e la sua integrazione con Windows Phone 7 potrebbe portare ad entrambi interessanti benefici. Flickr, infatti, ha rilasciato ufficialmente l’applicazione per Windows Phone 7 e Windows 7 tablet. Inizialmente lanciata a gennaio, ora l’applicazione è disponibile nello Zune Marketplace oppure liberamente scaricabile dalla pagina ufficiale.

Tramite l’applicazione gli utenti saranno in grado di visualizzare le foto tramite la piattaforma Microsoft insieme a tutte le attività recenti e i caricamenti dei contatti. L’applicazione, inoltre, è ottimizzata per sfruttare il brillante display ad alta risoluzione.

Basta cliccare su una foto per far apparire un album a tutto schermo, ed utilizzare lo zoom per ingrandire su un particolare. Sempre tramite il proprio smartphone, sarà possibile visualizzare le proprie foto in risoluzione originale.

Da segnalare la funzione Context View, che permette di scoprire la storia completa di una foto ed ottenere informazioni visualizzandole in una interfaccia alternativa. Infine non manca la funzione di geo-localizzazione che mostra le foto su una mappa a tutto schermo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti