Che Apple abbia cambiato le sue strategie commerciali? Difficile a dirlo, ma dopo l’annuncio di Vodafone che inserirà l’Apple iPad 2 nel suo listino abbinandono a piani dedicati, lo stesso annuncio arriva in queste ore sia da parte di Tim che da parte di 3 Italia. Tim nel suo portale per l’occasione ha aperto una sezione dedicata in cui gli utenti potranno inserire i propri dati per essere avvisati in tempo reale della disponibilità del Tablet Pc.
Operazione del tutto identica a quanto fatto da Vodafone poche ore prima. Per quanto riguarda 3 Italia, è stata aperta solo una pagina informativa sul sito, senza possibilità di lasciare i propri dati per essere avvisati, almeno per il momento.
Sui piani dati che Tim e 3 Italia offriranno agli utenti non ci sono al momento notizie certe, ma con molta probabilità non differiranno molto da quanto già presente nei loro rispettivi listini. Sul fronte degli abbonamenti è probabile che troveremo anche i famosi vincoli contrattuali minimi di 24 o 30 mesi.
Per quanto riguarda le tempistiche di distribuzione, anche qui non ci sono date certe per il debutto, ma come per Vodafone si parla di alcune settimane di attesa.