Launcher 7 trasforma Android in Windows Phone 7

Tra la miriade di applicazioni dedicate alla personalizzazione del sistema operativo, quella lanciata dallo sviluppatore Timo Kujala merita certamente una menzione. Launcher 7, questo il nome del software disponibile gratuitamente sulle pagine dell’Android Market (a fianco di una versione ad free a 0,99 euro), permette di integrare l’interfaccia di Windows Phone 7 sugli smartphone equipaggiati con la piattaforma mobile made in Google.

Da un veloce test effettuato sul modello Acer Liquid, l’applicazione risulta veloce nel funzionamento, senza blocchi o particolari rallentamenti. Una volta installata chiederà, quando si preme il tasto Home per tornare alla schermata principale, di specificare se utilizzare la UI di default oppure Launcher 7. Per evitare di far comparire il messaggio a ogni operazione, spuntare la voce “Usa questa azione come predefinita”.

[nggallery id=2430 template=inside]

Nel menu di configurazione del software è possibile specificare alcuni parametri, come il colore delle tessere Windows Phone 7, quello dello sfondo, se utilizzare l’accelerometro per la rotazione degli elementi, scegliere il tipo di status bar da utilizzare, il metodo di scrolling, gli effetti di transizione e molto altro ancora.

Una volta lanciata un’applicazione, ad esempio quella dei messaggi testuali o per la rubrica contatti, verrà invece mostrata la classica interfaccia Android. In definitiva, Launcher 7 rappresenta un’applicazione leggera, gratuita e ben realizzata, consigliata a tutti coloro che desiderano provare almeno per una volta l’interazione con i menu di WP7 sul proprio smartphone Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti